L’Associazione Tiziano Campolmi, in linea con le finalità del proprio statuto, vuole mantenere viva la memoria di Tiziano Campolmi con azioni che promuovano i talenti creativi. Dopo il successo dell’edizione 2017, l’associazione rinnova la presenza a SetUp promuovendo il Premio Tiziano Campolmi per valorizzare il lavoro di un giovane artista che porta avanti la sua ricerca nell’ambito della fotografia. L’associazione infatti sosterrà la sua ricerca corrispondendo all’artista selezionato fino a 2500 € pari al valore massimo dell’opera fotografica premiata che verrà acquistata dall’associazione con consegna all’atto della proclamazione.

La selezione dell’opera avviene in due fasi; la prima con la votazione popolare attraverso la pagina facebook dedicata al Premio che resterà aperta dal 15/12/2017 al 3/02/2018. Durante la fiera le opere candidate al Premio sono identificate con un apposito contrassegno e il pubblico può esprimere il proprio like fino alla chiusura di sabato 3 Febbraio 2018 alle ore 24.00. Le cinque opere che hanno raggiunto l’indice più alto di gradimento sono oggetto della seconda fase di selezione da parte della Commissione giudicatrice al fine di decretare il vincitore assoluto.

Selezioneranno il vincitore: una commissione composta dai soci fondatori dell’Associazione insieme alla direzione di SetUp.

La proclamazione avviene domenica 4 Febbraio 2018 alle ore 15.00. Conferisce il Premio il Presidente dell’Associazione Andrea Benericetti.