logo-Ass-Campolmi

L’Associazione Tiziano Campolmi, in linea con le finalità del proprio statuto, vuole mantenere viva la memoria di Tiziano Campolmi con azioni che promuovano i talenti creativi. Quest’anno intende valorizzare il lavoro di un giovane artista che porta avanti la sua ricerca nell’ambito della fotografia. L’Associazione infatti sosterrà la sua ricerca corrispondendo all’artista selezionato dalla giuria fino a 2500 euro pari al valore massimo dell’opera fotografica premiata.

La selezione dell’opera avviene con la votazione popolare attraverso la pagina faceboook Premio Tiziano Campolmi dedicata al Premio dal 3 Gennaio 2017. Durante la fiera le opere candidate al Premio sono contrassegnate e il pubblico può esprimere il proprio like fino sabato 28 Gennaio 2017 alle ore 1.00. Le cinque opere che hanno raggiunto l’indice più alto di gradimento sono oggetto di scelta da parte della Commissione giudicatrice.

Selezioneranno il vincitore: una commissione composta dai soci fondatori dell’Associazione insieme alla direzione di SetUp, Simona Gavioli e Alice Zannoni.
La proclamazione è avvenuta domenica 29 gennaio Gennaio 2017 alle ore 15.00 presso l’area Talk. Ha conferito il Premio il Presidente dell’Associazione Andrea Benericetti.

Premio Tiziano Campolmi

Motivazioni: per la capacità di espressione visuale e onirica di taglio “nolaniano” e per la dinamicità di un’opera ad oggi non classificabile in un deja-vu vince il Premio Tiziano Campolmi la fotografia The Importance of Breathing: Deep Stairway di Nicola Malnato rappresentato dalla galleria metroquadro di Torino.

Nicola Malnato_The Importance of Breathing Deep Stairway_Premio Tiziano Campolmi