SetUp Contemporary Art Fair dedica particolare attenzione alla presenza dei bambini all’interno della manifestazione offendo ai piccoli visitatori un’area dedicata in cui l’attività di gioco stimola la creatività verso la scoperta dell’arte.

In linea con il tema guida di SetUp 2017, l’Equilibrio, i laboratori sollecitano la fantasia dei partecipanti attraverso la sperimentazione, l’ascolto e il gioco per conoscere la diverse sfaccettature dell’equilibrio.
I bambini, piccoli artisti al lavoro, creeranno le proprie opere fluttuanti e sospese con fili, carta e piccoli oggetti cercando l’equilibrio di pesi e forme messi in discussione dal minimo spostamento d’aria per dare spazio al dominio della fantasia sulle leggi fisiche.

Come sempre, l’attività laboratoriale è affiancata da speciali visite guidate alla ricerca dei segni dell’equilibrio tra le opere presenti in fiera.

I laboratori e tutte le attività di Kinder SetUp sono a cura di Beatrice Calia, L’ERBANA in collaborazione con santostefanoVENTINOVE.

bea_finalpiccolo
logo-santostefano_29

Quando:

  • Venerdì 27 gennaio: alle ore 17.30 – 19.00 – 21.00;
  • Sabato 28 gennaio: alle ore 17.30 – 19.00 – 21.00;
  • Domenica 29 gennaio: alle ore 14.30 – 16.00 – 17.30 – 19.00.

 

Durata:

Ogni laboratorio ha la durata di un’ora

 

Per chi:

Ciascun laboratorio è rivolto a bambini o “chi si sente tale” dai 5 anni in su
(si richiede la presenza di un genitore per i bambini sotto i 6 anni)

 

Costi:

La partecipazione alle attività Kinder SetUp è 3 € per bambino
(*L’ingresso a SetUp Contemporary Art Fair è gratuito per bambini fino a 10 anni)

Per info e prenotazioni: bea@beatricecalia.it