Search
  • 23 - 24 - 25 gennaio 2015
  • Autostazione di Bologna - Piazza XX Settembre, 6
Search Menu

Progetto culturale

SetUp non è solo una fiera e non si limita ad essere un progetto di esposizione e commercializzazione delle opere ma coltiva il dinamismo della ricerca per presentarsi come piattaforma culturale.
Ogni anno organizziamo talk, tavole rotonde e presentazioni editoriali per dare parola alle esperienze più interessanti del panorama contemporaneo; sosteniamo il confronto tra i professionisti con spazio per la rassegna performativa e per le altre forme di espressione; valutiamo i progetti di singoli artisti che hanno la tenacia di mettersi in discussione con la sezione “Special Project” e pensiamo a piccole mostre a tema all’interno della manifestazione.
Perché lo facciamo? Per offrire nuovi orizzonti di senso e rimettere in moto le coscienze, per innescare un cortocircuito virtuoso tra commercio e cultura, per incrementare il potenziale della manifestazione, per soddisfare ad ampio raggio l’attrattiva da parte del pubblico e soprattutto perché crediamo nella possibilità dell’“economia della cultura”.

A monte di questo approccio c’è la messa in atto di una visione strategica basata sul coinvolgimento di professionalità di interesse locale, nazionale e internazionale, e sulla capacità di attivare sinergie tra gli attori culturali.