Search
  • 23 - 24 - 25 gennaio 2015
  • Autostazione di Bologna - Piazza XX Settembre, 6
Search Menu

Premi

I vincitori dei Premi saranno proclamati sabato 24 gennaio dalle ore 21.00 alle ore 22.00 presso l’Area Talk.

 

Premio SetUp

 

setup-premio-logo

SetUp valorizza gli artisti e curatori under 35 presentati dalle gallerie conferendo al migliore di loro un premio che consiste in 1000 € per il migliore artista e 500 € per il migliore curatore.

La giuria è composta dal Comitato Scientifico (Francesco Amante, Fulvio Chimento) e dal Comitato Direttivo (Simona Gavioli e Alice Zannoni).

Premio Emilbanca

Emilbanca organizzerà durante la manifestazione, un Concorso con una giuria popolare che decreterà, nelle giornate di giovedì 23 e venerdì 24 gennaio 2015, tramite la votazione su apposita cartolina rilasciata all’ingresso, il vincitore del “Premio Emilbanca­-Setup”. All’artista vincitore verrà consegnato un riconoscimento durante la serata delle premiazioni e gli verrà data la possibilità di allestire una mostra personale all’interno della Filiale Emilbanca presente in via Mazzini (BO).
Inoltre tutti i visitatori avranno tempo fino a domenica per esprimere il proprio giudizio sulle opere presenti a SetUp Art Fair. Le cartoline, compilate e riposte nelle urne dislocate all’interno della fiera, permetteranno a un votante di aggiudicarsi, tramite estrazione nella giornata di domenica, l’opera Lumaca, acquisita dall’Istituto di Credito, dell’artista Alessandra Maio.

 

emilbanca-logo

Premio Borsa di studio Casa Falconieri/Fig Bilbao

 

premio-falconieri1

Casa Falconieri/FIG Bilbao offre una Borsa di Studio della durata di otto giorni da spendersi nel 2015.
Una residenza d’arte nel piccolo borgo di Serdiana, terra del vino e dell’arte, investigando e sperimentando nel mondo dell’incisione, sviluppando anche progettazioni in comune con altri artisti provenienti da terre lontane, ciascuno con le sue origini e le sue storie, per sviluppare insieme percorsi differenti.
Il vincitore sarà scelto da una giuria formata da Casa Falconieri (Gabriella Locci e Dario Piludu) e dalla direzione di SetUp (Simona Gavioli e Alice Zannoni) nell’ambito degli artisti presenti in fiera (l’artista selezionato deve avere una età massima di 40 anni).

Premio Residenza Sponge ArteContemporanea

L’associazione culturale Sponge ArteContemporanea offre una settimana di residenza presso Casa Sponge, nella colline marchigiane di Pergola, durante la prima metà di giugno 2015. Segue la partecipazione dell’artista selezionato alla mostra collettiva Perfect Number che si terrà nella prima settimana di luglio sempre presso Casa Sponge.
Selezioneranno l’artista: il direttore di Sponge ArteContemporanea, Govanni Gaggia, e la direzione di SetUp, Simona Gavioli e Alice Zannoni.

 

sponge-logo

Premio Dispensa

 

dispensa-logo

Dispensa Magazine ospiterà, all’interno del numero di Marzo, l’opera presente a SetUp il cui contenuto estetico­visuale sarà individuato coerente con il tema del numero in oggetto, “Viaggio in Italia”.
Selezioneranno il lavoro da pubblicare: Martina Liverani, Direttore responsabile di Dispensa Magazine, Simona Gavioli e Alice Zannoni.